Luce d’autore al Viminale

A Roma c’è un posto dove le persone possono soggiornare respirando i millenni di storia che i vicoli di quel luogo custodiscono. Il posto in questione è l’Hotel Viminale e quando vi si entra dentro si rimane affascinati da una cosa in particolare: la luce.

L’Hotel Viminale è racchiuso all’interno del rione Monti, un rione dal fascino intramontabile perché è il rione dei Fori Imperiali, vicino al Colosseo, in un’area della città eterna che unisce storia antica e modernità.

Qui prende vita un’esperienza sensoriale che non si limita all’ospitalità dell’hotel, ma la supera. L’esperienza è data dalla luce – firmata Lumis – che riesce a rendere ogni angolo come una scena di un film.

Un progetto di illuminazione che accarezza l’anima, un intervento realizzato su misura dove si notano l’amore per l’estetica, il comfort e l’autenticità. L’intera struttura dell’hotel – con camere che vanno dalla standard alla junior suite distribuite su cinque piani – è stata reinterpretata attraverso un progetto luminoso sartoriale.

Nella hall dell’Hotel Viminale, si viene accolti da un’imponente creazione luminosa in ottone e vetro. Non è solo un lampadario: è una presenza scenica, un moderno candelabro che sembra sospeso tra il passato e il presente, un invito a lasciarsi avvolgere dal lusso discreto di un’accoglienza autentica.

Nelle camere, ogni dettaglio è curato per offrire agli ospiti non solo un luogo in cui riposare, ma uno spazio dove ritrovare sé stessi. Gli specchi retro illuminati, realizzati su misura, trasformano i bagni in piccole oasi di benessere, mentre le tonalità calde della luce accarezzano i volti e puntano al relax degli ospiti.

Questo progetto di luce è anche un inno alla tradizione italiana. Ogni elemento è frutto del savoir-faire toscano di Lumis, che fonde lavorazioni artigianali e visione contemporanea. Nulla è lasciato al caso: tutto è pensato, plasmato, realizzato con la cura di chi conosce il valore del dettaglio.