SIA HOSPITALITY DESIGN 2023

“Presenteremo le nostre ultime collezioni di illuminazione e complementi d’arredo studiate per il settore Hotel e Contract.”

LUMIS SPECIALE HALL HOTEL

“Piacere, lieti di accogliervi nella nostra struttura, qui troverete cio’ che cercate!”

LUMIS SPECIALE BAGNO

Lumis, l’azienda leader nel settore Hospitality di alta gamma, con sede a Pistoia, da anni studia e sviluppa apparecchi che rispondono alle specificità tipiche del settore: prodotti che siano di facile gestione per gli operatori, eleganti ma sobri, di facile montaggio e manutenzione, con un’attenzione particolare ai consumi e al budget.

LUMIS ALLA MILANO DESIGN WEEK 2023

Siamo stati scelti dall’Architetto Alessandro Agrati che al Dazio di Levante (Arco della Pace) ha presentato Teaclub, uno spazio per armonizzare il gusto e il design italiano con la cultura millenaria cinese.

LA NUOVA COLLEZIONE DI COMPLEMENTI D'ARREDO

Lumis ha deciso di declinare la propria esperienza nel mondo dell’ospitalità anche nei complementi d’arredo con funzionalità e caratteristiche studiate espressamente per questo mondo.

SIA HOSPITALITY DESIGN 2022

Saremo presenti al Sia Hospitality Design che si terrà a Rimini, dal 12 al 14 ottobre 2022, dove presenteremo la nuova collezione di lampade, studiate appositamente per hotel, contract, resort e ristoranti e, in anteprima, la nuova collezione di complementi d’arredo da noi progettata per l’hotelliere.

I DIAVOLI 2 STAGIONE SERIE SKY

Per la seconda stagione della serie “I DIAVOLI” diretta da Nick Hurran e Jan Maria Michelini, in onda su Sky Atlantic dal 22 aprile 2022 la produzione ha scelto di illuminare gli ambienti con lampade LUMIS, sposando la nostra visione di equilibrio tra qualità dei materiali e design.

HOTEL L'OROLOGIO ROMA

Ispirato al tema dell’alta orologeria, proprio come gli altri alberghi della collezione ubicati a Firenze e Venezia, l'hotel L’Orologio Roma, Signature Brand di Wtb Hotels, apre finalmente le porte dopo il suo completo restauro.

Per illuminare le raffinate camere LUMIS ha messo a disposizione tutta la propria esperienza e competenza nel realizzare una proposta per l’hotellerie di alto livello.

SOHO HOUSE

Soho House è un club privato come si vedevano un tempo e di cui ancora oggi non mancano esperienze in tutto il mondo, ma con qualcosa in più: la capacità di rivolgersi a una clientela cool, creativa, giovane, artisti, gente capace di dettare tendenze mondiali.

Un Hotel / Club per chi si vuol dedicare del tempo, per chi ama la riservatezza e la comodità.

U VISIONARY

L’hotel “U VISIONARY” rappresenta una nuova visione di viaggio e soggiorno, proiettata nel futuro ma fedele alla storia, alla tradizione e ai miti e leggende della città di Roma.

SIA HOSPITALITY DESIGN 2021

Saremo presenti al Sia Hospitality Design che si terrà a Rimini, dal 12 al 14 ottobre 2022, dove presenteremo la nuova collezione di lampade, studiate appositamente per hotel, contract, resort e ristoranti e, in anteprima, la nuova collezione di complementi d’arredo da noi progettata per l’hotelliere.

TERME DEI PAPI

Nel cuore della Tuscia, a 80 chilometri a nord di Roma, fin dall’antica civiltà etrusca, la cultura delle terme era largamente diffusa tanto da ispirare e diventare un vero e proprio culto per tutta la successiva civiltà romana.

Tutte le stanze sono arredate con un sapiente mix di moderno e tradizionale, a partire dalla scelta dei materiali, che trasforma lo spazio in preziosa accoglienza, con apparecchi LUMIS appositamente realizzati per unire alla qualità l’attenzione alla lunga durata.

HOTEL MERCURE ROMA CORSO TRIESTE

Nel centro di Roma, tra i Parioli e Villa Borghese, sorge il Quartiere Coppedè, famoso per i villini anni 20, dove si mescolano tanti stili diversi: qui si fondono infatti Liberty e Art Decò, e non mancano stralci di arte greca, gotica, barocca e addirittura medievale.

Palcoscenico di numerosi film e luogo scelto da molti artisti come residenza, il Quartiere ospita sorprendenti architetture. Proprio qui ha riaperto, dopo attenta ristrutturazione, il Mercure Roma Corso Trieste, con illuminazione realizzata da LUMIS.

SAN CORRADO DI NOTO

Nell’antica masseria ed ex tenuta nobiliare dei principi Nicolaci di Noto la rinomata associazione di Hotel e ristoranti di lusso “Relais & Chateaux” ha appena dato il benvenuto al “San Corrado di Noto”, un nuovo resort situato nell’incantevole cittadina di Noto, capitale del meraviglioso Barocco Siciliano.

Un resort disegnato rispettando lo stile delle masserie siciliane e puntando a un livello di accoglienza e di servizi paragonabili alle migliori strutture ricettive mondiali.

ARTIGIANI DI TOSCANA

Siamo lieti di comunicarvi che la nostra azienda è stata recensita all’interno della Guida del quotidiano La Repubblica “Artigiani di Toscana”.

Un volume che racconta le realtà artigianali della regione Toscana dall’arte orafa ai tessuti, dal marmo all’alabastro, dal cuoio al vetro, fino al restauro e al ferro battuto. La guida vuole essere la chiave per visitare la Toscana.

GRAND HOTEL MIRAMARE

Un palazzo bianco, incastonato tra il mare del golfo del Tigullio e il Monte di Portofino, il Grand Hotel Miramare tramanda una storia di nobile ospitalità in chiave contemporanea, dove la tradizione è il prezioso spunto del presente.
Tutte le camere hanno soffitti alti e decorati da stucchi finemente restaurati, arredate con mobili e complementi dalle nuances pastello che rimandano ai colori della tradizione ligure.

LORENZO MAGGINI

LUMIS nella volontà di continuare la propria evoluzione sul mercato e migliorare costantemente l’ offerta qualitativo del prodotto, ha inserito, ed è lieta di presentare, come Direttore Commerciale nel team Lorenzo Maggini, che vanta una lunga esperienza nel settore lighting sia tecnico che decorativo, avendo coperto ruoli di rilievo in aziende come Targetti, FontanaArte, Martinelli e collaborato con aziende come iGuzzini.

PALAZZO VERSACE MACAO

Situato in una torre di 20 piani con una superficie edificata di oltre 34.000 mq, 270 camere e suite, Palazzo Versace Macau sarà il primo hotel di lusso a Macau ad essere progettato da una maison e il primo Palazzo Versace in Asia.

Il progetto dell’hotel è avviato e la conclusione della costruzione nei prossimi mesi.

DONATI LUXURY TOWER - FIRENZE

Una buona illuminazione fa sempre la differenza, per questo il Donati Luxory Tower, nuova struttura ricettiva di pregio a Firenze, a pochi passi da piazza Signoria, ci ha scelti.

L’hotel è stato ricavato dopo un lungo restauro, nell’antica torre Ricci Donati, una delle case torri più alte del centro storico fiorentino, da cui è possibile ammirare un panorama mozzafiato.

SINA BERNINI BRISTOL - ROMA

Lumis ha curato la produzione delle lampade per il nuovo progetto di rinnovamento del Sina Bernini Bristol, celebre albergo 5 stelle di Roma che vanta una tradizione dell’ospitalità con oltre 140 anni di storia.

La posizione strategica nella centralissima Piazza Barberini, all’inizio di via Veneto e a pochi passi da Piazza di Spagna, lo rende uno degli hotel più amati della capitale.

PALAZZO VERSACE - DUBAI

Fra le nostre realizzazioni di maggior prestigio abbiamo PALAZZO VERSACE a Dubai, uno dei più importanti Luxury Hotel del panorama internazionale.

In collaborazione con gli architetti della Maison VERSACE abbiamo progettato e prodotto articoli di illuminazione dallo stile classico ed esclusivo che contraddistingue il brand.

MERCURE ALMATY CITY CENTER

Un ambiente moderno dal design accurato, con tocchi etnici ispirati alla cultura locale.

Per questo progetto curato dallo studio Caberlon Caroppi di Milano, sono stati studiati e creati corpi illuminanti che sono anche oggetti d’arredo, prodotti interamente su misura seguendo scrupolosamente le specifiche degli architetti.