LUMIS SPECIALE HALL HOTEL

“Piacere, lieti di accogliervi nella nostra struttura,
qui troverete cio’ che cercate!”

Questo il primo messaggio con cui vengono accolti i clienti e a darlo è la hall del vostro hotel, la porta di ingresso di tutta la vostra struttura. Il biglietto da visita che permette al cliente di farsi subito una prima impressione del luogo in cui sta per essere accolto.
Ecco perché questo ambiente deve essere particolarmente studiato ed organizzato, sia per l’accoglienza che per i servizi, come le informazioni e la comprensione degli spazi.
Lo spazio deve essere percepito come ampio ma non dispersivo, formale ma caldo, confidenziale e accogliente.
Per dare questa percezione è importante avere un progetto che proponga un arredamento studiato ed una illuminazione in grado di far leggere correttamente tutti questi messaggi, una illuminazione che si fonda con gli stessi arredi, non corpo
estraneo tecnologico ma parte integrante del messaggio rassicurante.
La luce ad esempio permette la percezione corretta della gerarchia degli spazi, ad esempio appena il cliente entra deve poter capire subito a chi rivolgersi per le informazioni, la luce cioè dirigerà l’attenzione verso il bancone dove il cliente riceverà ogni attenzione.
Sempre la luce potrà poi sottolineare che in altra parte della hall ci saranno poltrone comode per sostare in attesa, incontrare amici o clienti, una luce quindi che metta a proprio agio i presenti ma che offra anche il giusto livello di illuminazione per creare attenzione.
La luce artificiale dovrà comunque sempre relazionarsi con la luce naturale presente per non creare sovrailluminazione, ombre o abbagliamenti fastidiosi.
Quindi per illuminare correttamente la hall del vostro hotel è importante che consideriate vari livelli di illuminazione:

Ambient lighting, luce d’ambiente

Pensata per creare un clima generale di benessere e tranquillità, attraverso l’utilizzo in particolare di lampade a sospensione, come COMETA, CRISTALLO, GAMMA secondo la tipologia di arredi, che si inseriscono correttamente negli ambienti;

Task lighting, illuminazione per le attività

Pensata per garantire il libero movimento nello spazio ma anche la giusta quantità e qualità di luce per parlare, leggere… utilizzando sia lampade da terra, come COBALTO, NETTUNO, BEYRING,… che da tavolo, come DUCAS, LEXINGTON, GRAFITE,..

Accent lighting, luce d’accento

Per sottolineare in modo più specifico uno spazio dove richiamare l’attenzione per particolari architettonici, arredo di particolare pregio, con lampade come KURSA, ATLAS, ALPHARD,…
D’altra parte se è pur vero che un Hotel sia la somma di tanti spazi privati, la hall rappresenta, insieme al ristorante, il più importante spazio pubblico condiviso. E LUMIS tutto questo lo sa bene, con 30 anni di esperienza specifica nel settore, con servizi, prodotti e materiali a vostra disposizione.

Vi aspettiamo quindi in LUMIS per arricchire il vostro hotel attraverso i giusti strumenti per avere la migliore luce.

Non perdere la nuova collezione