LUMIS SPECIALE BAGNO

Se è vero che il bagno è il luogo più intimo della nostra casa è anche vero che sia il più rilassante, quello dove, prendendosi il giusto tempo, si può ritrovare sé stessi e il proprio spazio. Dovrà quindi essere necessariamente un luogo di relax sia per gli arredi che per la luce che ne diventa l’amplificatore.
Entrare in un bagno ben illuminato permette di valorizzare molteplici aspetti: la pulizia, l’ordine, il comfort di ogni sua parte, il senso di appagamento. Se questo vale per il bagno di casa, ancor più varrà per il bagno dell’hotel, dove il senso di comfort, ma anche di protezione e relax deve essere più marcato e rassicurante.

Grand Amore Hotel and spa – Firenze

Residenza privata, progetto arch. Lionetti

La luce del bagno deve essere quindi uno strumento che possa sottolineare questi aspetti, rispondendo ad alcuni canoni semplici ma allo stesso tempo complessi.
  • Due diverse tipologie di illuminazione: una generale, diffusa, per dare senso allo spazio con la giusta percezione dell’ambiente e del suo arredo, un’illuminazione che renda sicura la fruizione del luogo.
  • Un altro tipo di illuminazione invece specifica per usi particolari, come quella intorno allo specchio, dove serve un maggior impatto luminoso per svolgere al meglio certe attività come il trucco, la rasatura ecc.
  • Dare la corretta percezione dello spazio e degli arredi, sia per cogliere correttamente l’estetica dell’ambiente, aiutando così la percezione del relax, sia per garantire la sicurezza nei movimenti, per non urtare o scivolare.
  • Fare attenzione a non creare punti di disturbo come ombre o abbagliamenti che risulterebbero ancor più fastidiosi in un ambiente limitato come il bagno.
Lumis, l’azienda leader nel settore Hospitality di alta gamma, con sede a Pistoia, da anni studia e sviluppa apparecchi che rispondono alle specificità tipiche del settore: prodotti che siano di facile gestione per gli operatori, eleganti ma sobri, di facile montaggio e manutenzione, con un’attenzione particolare ai consumi e al budget.
Lumis sviluppa prodotti su indicazioni dei progettisti, in ogni tipo di materiale, personalizzando i propri apparecchi o creandone di completamente nuovi.

Sheraton Hotel Club Des Pins – Algerie

Tutta la produzione Lumis è fatta direttamente in Italia, con una rete consolidata di partners, specialisti in ogni specifico materiale, diretti e coordinati da un ufficio tecnico di grandissima esperienza. Lumis infatti realizza apparecchi di illuminazione solo per il settore Hospitality, concentrando ogni attenzione a questo settore.
Nelle proprie realizzazioni Lumis tiene conto anche della presenza o meno della luce naturale, creando continuità con essa e, nel caso in cui non sia presente, creando scenografie luminose che rendano l’ambiente piacevole e accogliente.
Lampade da soffitto, da parete, da incasso nel controsoffitto, specchi dotati di retroilluminazione, un prodotto per ogni necessità e per ogni esigenza del progettista.
Ad ogni progetto il suo prodotto, ad ogni progettista il suo strumento, appropriato, flessibile, di qualità.
Contattate Lumis per sviluppare il vostro progetto e ottenere un prodotto unico e personalizzato.

Cerasa

Mod. Artemide 5000

Non perdere la nuova collezione